LA NOSTRA STORIA

La Fratelli Guidetti nasce nel 1914 ad opera di Piero e Renato Guidetti, inserendosi nel settore del commercio delle macchine utensili nella primissima fase di sviluppo dell’industria meccanica bresciana.

 

Dopo i primi travagliati anni durante la Grande Guerra, l’attività dell’azienda si sviluppa su una vasta area comprendente le province della Lombardia orientale, del Triveneto e di parte dell’Emilia.

Dopo Guerra

Nell’immediato primo dopoguerra si afferma come una delle più importanti realtà commerciali nel settore della meccanica e della lavorazione del legno, offrendo una vasta gamma di articoli di produzione nazionale ed estera.

Coerentemente con questo progetto la Fratelli Guidetti si affianca alle altre attività della famiglia ed in particolare alle aziende di produzione e commercializzazione di olii per usi industriali a base vegetale, con i marchi GuibrOil e RizzOil.

Nel secondo dopoguerra lo sviluppo dell’azienda segue i passi e le caratteristiche evolutive dell’industrializzazione bresciana, abbandonando gradualmente il settore del legno per concentrarsi principalmente sulla meccanica e quindi sulla commercializzazione di macchine utensili, attrezzature, utensili ed abrasivi per le lavorazioni dei metalli.

Anni 70

La crisi dei primi anni settanta vede la Fratelli Guidetti adattarsi e strutturarsi per fornire la migliore risposta possibile al cambiare dei tempi e del mercato: proprio la nuova impostazione e localizzazione del tessuto industriale, nonché il modificarsi della struttura urbana e della viabilità cittadina, impongono all’azienda di trasferirsi dalla vecchia sede sita nel centralissimo Corso Martiri della Libertà all’attuale in Viale Oberdan.

Oggi

Oggi la Fratelli Guidetti mantiene inalterate le caratteristiche “familiari” della conduzione e “professionali” della gestione, assumendo nel tempo nuove rappresentanze, agenzie, concessioni ed incarichi di distribuzione.

I valori che ci guidano

CONOSCENZA

La linea guida, la competenza, il motore
di innovazione.

ESPERIENZA

Come risultato del lavoro sul campo e della continua ricerca, da più di cento anni.

COLLABORAZIONE

Il lavorare insieme per individuare la soluzione più efficace ed appropriata.

CURA

Verso la dimensione umana e la dignità del lavoro. L’attenzione e la professionalità nei rapporti.

AFFIDABILITÀ

Come risultato di onestà e trasparenza, puntualità e garanzia.

SOSTENIBILITÀ

L’accompagnamento nella transizione verso scelte più consapevoli e sostenibili.

SUBFORNITURA MECCANICA

Forniture industriali delle migliori marche